Turchia, 15 giugno 2014

ANALISI DEI FENOMENI DI OFFSHORE OUTSOURCING E BACKSHORING NELLE IMPRESE MANIFATTURIERE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI

SOSE presenterà un progetto dedicato durante la Conferenza Europea della Regional Science Association

L'evento Diverse Regions: Building Resilient Communities and Territories, che si terrà in Turchia presso l'Università di Izmir, dal 15 al 18 Giugno prossimi, ospiterà due analisti dell'Area Analisi Economica di Impresa e di Settore – SOSE - che relazioneranno sul progetto di ricerca che ha come obiettivo l'indagine del ruolo degli spillovers locali nei fenomeni di offshore outsourcing e backshoring nel nuovo contesto competitivo.

Lo studio, realizzato da Jacopo Canello, in collaborazione con Paolo Pavone, dal titolo Offshore outsourcing and backshoring patterns in Italian manufacturing SMEs: the role of learning and local spillovers, sarà presentato durante la sessione Entrepreneurship, Enterprise and Business Climate.

La Regional Science Association rappresenta l'Associazione Europea che si occupa di sviluppare e diffondere contributi di interesse scientifico inerenti le economie regionali e sub-nazionali. Costituisce un importante riferimento europeo per accademici, studenti, Enti privati e per tutti gli Organismi Istituzionali interessati allo studio delle economie regionali.

Per maggiori informazioni http://www.regionalstudies.org/conferences/conference/regional-studies-association-european-conference-2014