Roma, 22 giugno 2017

Nuovi ISA: inizia il confronto con le Associazioni di categoria

Il calendario degli incontri sul sito SOSE e AdE

Nuovi ISA: inizia il confronto con le Associazioni di categoria

Commercio, Servizi, Manifatture e Attività professionali  i comparti interessati ai nuovi Indici sintetici di affidabilità – ISA. Il prossimo 22 giugno, presso la sede SOSE, inizieranno gli incontri tra le Associazioni di categoria e i tecnici di SOSE e Agenzia delle Entrate per un primo confronto sui risultati della sperimentazione avviata che segna il passaggio dagli Studi di settore ai nuovi ISA.

Nella riunione della Commissione degli Esperti per gli studi di settore, lo scorso 7 marzo, sono state presentate le linee guida della sperimentazione effettuata da SOSE sui primi 8 settori economici, finalizzata all'elaborazione degli ISA.

I primi 4 incontri (22, 23, 26 e 27 giugno), ognuno dedicato ad un comparto, saranno finalizzati alla presentazione della metodologia utilizzata e ai risultati dei primi ISA elaborati. A questi seguiranno altri momenti di approfondimento, specifici per singolo indice sintetico di affidabilità di settore nell'ambito dei quali saranno esaminati i relativi risultati.

In allegato il calendario degli incontri che si terranno presso la sede SOSE pubblicato anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate.