Roma, 05 febbraio 2018

Trasparenza e partecipazione le parole d’ordine della Settimana dell’Amministrazione Aperta

Dal 5 all' 11 febbraio la II° edizione di #SAA voluta dal Dipartimento della Funzione Pubblica

Trasparenza e partecipazione le parole d’ordine della Settimana dell’Amministrazione Aperta

Le parole d'ordine sono trasparenza, partecipazione, accountability. Si presenta così la seconda edizione della Settimana dell'Amministrazione Aperta, #SAA in programma dal 5 all'11 febbraio promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Seminari, dibattiti pubblici, webinar, pubblicazioni di dati, tutti finalizzati alla promozione della cultura della trasparenza e della partecipazione sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società. Solo attraverso un profondo cambiamento culturale tali principi possono diventare obiettivi validi e raggiungibili per tutti.

L'iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica promuove un dibattito costruttivo sui temi guida della #SAA, attraverso un linguaggio aperto, vicino ai cittadini. Gli appuntamenti in programma su tutto il territorio nazionale si svolgeranno sia dal vivo sia online, possono partecipare tutti: Pubbliche amministrazioni, scuole e università, organizzazioni della società civile e imprese e loro associazioni. Inoltre, chiunque può contribuire proponendo la propria iniziativa. Il programma include seminari, hackaton, webinar, rilascio di dataset e iniziative finalizzate a fornire strumenti utili ad attuare i principi dell'Open Government.

Il programma della Settimana dell'Amministrazione Aperta è disponibile qui

#SAA2018  è l'hastag per seguire l'evento sui social