News

16 aprile 2014
Sostenibilità finanziaria e debiti PA: enti territoriali, partecipate e spending review
Lo sviluppo economico tra ...
24 febbraio 2014
Opendays del federalismo fiscale: ultima tappa il 24 febbraio a Napoli
Si chiude la serie ...
archivio >>

Invia il curriculum

Le procedure di selezione del personale sono attuate da SOSE sulla base di criteri di massima trasparenza, oggettività e pubblicità.
Al fine di poter essere selezionato in SOSE per un eventuale colloquio è necessario leggere l'informativa sul Trattamento dei Dati Personali e riportarla in calce al cv o nella lettera di presentazione con la seguente formula:

"Ai sensi del D. Lgs. 196/03, letta l'informativa sul sito di SOSE S.p.A., acconsento al trattamento dei miei dati personali per la ricerca e la selezione di personale"

Quindi è possibile inviare il proprio cv come candidatura spontanea all'indirizzo di posta elettronica:


cv@sose.it

ITER DI SELEZIONE
La SOSE, per fronteggiare il fabbisogno di risorse umane, tramite la Direzione Amministrazione & Personale:

a) Individua fonti di recruitment : tramite l’inserzione di annunci di lavoro on line su alcuni motori di ricerca e/o sui principali giornali italiani, ovvero tramite candidature spontanee attraverso la ricezione di curriculum vitae.
b) Procede allo screening curriculum ricevuti.
c) Convoca i candidati in linea con le specifiche esigenze richieste dall’azienda.
d) Effettua i colloqui di selezione, attraverso apposite commissioni.
e) Conclude la selezione , con proposte di impiego per i candidati ritenuti idonei, con informativa formale ai candidati che non posseggono i requisiti ricercati.

 

ANNUNCI PER COLLABORAZIONI SOSE

 

La SOSE ricerca:

 1.        Esperto di diritto tributario comparato in materia di accertamento fiscale per le micro e piccole imprese e di analisi delle principali fonti informatiche e documentali riguardanti le transazioni internazionali degli operatori economici:

        (pubblicato il 10/03/2014)

        Requisiti: 

       -         conoscenza di diritto tributario in materia di tecniche e metodiche di accertamento analitico induttivo adottate in altri Paesi, con particolare riferimento al regime spagnolo di “estimaciòn objetiva”;

       -         esperienza maturata in sedi istituzionali consultive e in tavoli tecnici di studio e proposta relativi alle riforme del sistema fiscale riguardante, in particolare, il mondo delle micro e piccole imprese; 

       -         capacità di analisi e di studio di fonti informatiche, recanti dati ed elementi di carattere economico e fiscale, relative alle transazioni internazionali degli operatori economici;

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto o partita iva.

La selezione dei candidati verrà effettuata esclusivamente per titoli.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif TCT/14, entro e non oltre il 24/03/2014.

 

 2.        Esperto di sistemi e business process management:

        (pubblicato il 27/01/2014)

        Requisiti: 

       -         esperienza come program manager (conduzione di un progetto a 360°);

       -         esperienza nei processi di dematerializzazione dei documenti e processi amministrativi; 

       -         esperienza nella reingegnerizzazione dei processi e valutazione degli impatti tecnico-organizzativi;

       -         esperienza nell’elaborazione degli studi di fattibilità e realizzazione dei modelli di sviluppo dei servizi informatici; 

       -         buona conoscenza di sistemi ICT complessi e di medie dimensioni e dei relativi processi di gestione e governance; 

       -         esperienza nella realizzazione e cura di progetti relativi al sistema qualità e dei processi.  

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto o partita iva.

La selezione dei candidati verrà effettuata esclusivamente per titoli.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. SBP/14, entro e non oltre il 10/02/2014.

 

 3.        Esperto nel campo dell’ organizzazione, gestione e controllo di progetti nell’ambito degli Studi di Settore:

        (pubblicato il 23/01/2014)

        Requisiti: 

       -           buona conoscenza delle metodologie e delle procedure operative di costruzione degli studi di settore;

       -           buona conoscenza dei principali modelli gestionali e sistemi operativi per il funzionamento delle imprese, quali modelli di business; sistemi di programmazione e controllo e sistemi professionali;

       -           esperienza nell’analisi economica dei settori;

       -           esperienza nella progettazione, gestione e valorizzazione di base dati complesse e distribuite;

       -           conoscenza specifica di società operanti per la Pubblica Amministrazione.

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto o partita iva.

La selezione dei candidati verrà effettuata esclusivamente per titoli.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. OGP/14, entro e non oltre il 06/02/2014.

 

 4.        Esperti nel campo del Federalismo Fiscale con i seguenti requisiti:

        (pubblicato il 16/12/2013)

       -           conoscenza approfondita dell’amministrazione, della gestione e del controllo degli Enti Locali (quali Comuni, Unioni di Comuni, Province e Regioni) dal punto di vista economico e normativo;

       -           esperienza nello studio e nella raccolta di dati e informazioni di natura strutturale e contabile inerenti gli Enti Locali, al fine della determinazione dei costi e dei fabbisogni standard di questi ultimi;

       -           esperienza nell’analisi e nella definizione di metodologie per la stima dei fabbisogni standard e dell’efficienza tecnica degli Enti Locali;

       -           conoscenza approfondita delle politiche di incentivazione per l’innovazione tecnologica ed organizzativa degli Enti Locali;

       -           conoscenza approfondita degli strumenti per la valutazione della spesa degli Enti Locali per il raggiungimento dell’efficienza;

       -           esperienza nello studio e nella sperimentazione di metodologie di stima econometrico-statistica nell’ambito dell’elaborazione dei costi e dei fabbisogni standard degli Enti Locali;

       -           esperienza nella definizione di metodologie di analisi e di prodotti per il miglioramento dell’efficienza degli Enti Locali;

       -           esperienze pregresse nei rapporti con gli Enti Locali.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it, inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. EFF/2014.

Per le posizioni sopra indicate il corrispettivo economico potrà variare da un minimo di € 300 ad un massimo di € 1000 al giorno e sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive.

 

 5.        Esperto nel campo degli Studi di Settore e dell’accertamento tributario.

        (pubblicato il 13/12/2013)

        Alla risorsa che sarà inserita nelle Unità Produttive della Società sono richiesti i seguenti requisiti:

       -           laurea in materie economiche e/o giuridiche;

-           conoscenza approfondita del procedimento di accertamento tributario e dell’analisi del rischio fiscale, nonché degli atti della pubblica amministrazione volti ad assicurare l'attuazione delle norme impositive;

-           conoscenza approfondita della normativa sui tributi e sulle imposte dirette e indirette e sulla gestione della fiscalità nazionale;

-           esperienza almeno decennale nella gestione e supervisione di problematiche fiscali e tributarie;

-           conoscenza approfondita dello strumento studi di settore e delle modalità di funzionamento dello stesso nelle dichiarazioni fiscali ai fini dell'accertamento induttivo degli esercenti arti e professioni e imprese;

-           esperienza nelle relazioni con le associazioni di categoria e con gli ordini professionali nell’ambito delle attività per l’elaborazione degli studi di settore.

Completano il profilo un orientamento al problem solving, autonomia operativa, capacità organizzativa e spiccate doti relazionali.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. SSA/13, entro e non oltre il 31/12/2013. Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione da CCNL e commisurata alla professionalità. Sede di lavoro Roma.

 

 6.        Collaboratore o titolare di partita iva esperto di economia di impresa e di settore con i seguenti requisiti.

        (pubblicato il 13/12/2013)

        Requisiti:

       -           conoscenza specifica e approfondita di economia d’impresa e di settore; analisi economiche e finanziarie di bilanci;

-           competenza in materia di ideazione, progettazione e realizzazione di strumenti per il supporto delle decisioni di economia aziendale e di sostegno di attività economiche di un territorio; 

-           competenza in materia di identificazione dei modelli di business di impresa in ciascuno dei seguenti ambiti: manifattura, commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso e servizi; 

-           esperienza quinquennale nel coordinamento di network di ricerca.

Saranno considerati titoli preferenziali:

-           conoscenza diretta dei modelli di business di impresa maturata con collaborazioni in società di consulenza;

-           conoscenza di società operanti per la Pubblica Amministrazione;

-           esperienza nella formazione manageriale e universitaria presso scuole di management e atenei universitari.

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto o partita iva.

La selezione dei candidati verrà effettuata esclusivamente per titoli.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. EIS/13, entro e non oltre il 15/01/2014.

 

 7.       Collaboratore o titolare di partita iva esperto nel campo degli Studi di Settore e delle analisi economico-fiscali con i seguenti requisiti.

        (pubblicato il 13/12/2013)

       -           conoscenza di modelli gestionali trasversali ai principali settori economici;

-           esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi di indicatori complessi specifici per le PMI;

-           capacità ed esperienza relazionale con l’amministrazione finanziaria ed altri soggetti istituzionali;

-           conoscenza delle metodologie di costruzione degli studi di settore;

-           conoscenza della disciplina fiscale delle imprese minori e specifica della legislazione degli studi di settore;

-           capacità di analisi quantitative su dati fiscali relativi al mondo delle PMI;

-           capacità di stima degli effetti finanziari conseguenti alle modifiche legislative di natura fiscale.

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto o partita iva.

La selezione dei candidati verrà effettuata esclusivamente per titoli.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. SSF/13, entro e non oltre il 10/01/2014.

 

 8.        Docente esperto in Economia Aziendale e Analisi di bilancio.

        (pubblicato il 14/11/2013)

        Requisiti:

       -           conoscenza approfondita di economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche;

-           conoscenza approfondita delle materie di contabilità, ragioneria, bilancio e analisi di bilancio relative sia alle aziende private che alla pubblica amministrazione;

-           esperienza nell’insegnamento a livello universitario in materia di Economia Aziendale, Analisi finanziaria e Analisi di bilancio;

-           esperienza di supporto alla pubblica amministrazione locale in merito a contabilità e bilancio pubblici;

Costituisce titolo preferenziale aver svolto docenza in corsi di formazione aziendali su analisi di bilancio;

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. DEA/13, entro e non oltre il 05/12/2013.

I curricula pervenuti saranno valutati sulla base dei seguenti parametri:

 

Criterio

Punteggio

Conoscenza di economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche

5

Conoscenza materie contabilità, ragioneria, bilancio e analisi di bilancio aziende private e P.A.

5

Esperienza universitaria nell’insegnamento di Economia Aziendale, Analisi Finanziaria e Analisi di Bilancio

10

Esperienza nel supporto alla pubblica amministrazione locale su contabilità e bilanci

15

Precedenti esperienze di docenza in corsi di formazione aziendali su analisi di bilancio

15

 

 9.        Esperto nel campo giuridico tributario del sistema fiscale spagnolo con i seguenti requisiti:

-           conoscenza giuridico tributaria sul sistema spagnolo di determinazione ed applicazione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e sui diversi criteri di determinazione del reddito d’impresa;

-           conoscenza approfondita della disciplina spagnola e italiana in materia di IVA;

-           specifiche competenze giuridiche in materia tributaria degli ordinamenti italiano e spagnolo;

-          ottima conoscenza parlata e scritta delle lingue spagnolo ed italiano.

Sarà considerato titolo preferenziale l’esercizio di attività forense e di consulenza stragiudiziale alle imprese esercitata in Spagna ed in Italia.

Per la posizione ricercata il corrispettivo economico sarà commisurato all’esperienza e alle conoscenze effettive del candidato. Il contratto proposto è una collaborazione a progetto.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggettoil rif. GTS/13.

 

10.        Stagisti statistici con i seguenti requisiti:

-           laurea in scienze statistiche;

-           conoscenza di analisi multivariata ;

-           conoscenza statistica nel campo dei metodi di stima dell’efficienza non parametrica e/o parametrica;

-           conoscenza dei software statistici SAS e Stata.

E’ possibile inviare il proprio cv a: cv@sose.it , inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. SST/2013.


 11.        Collaboratori o persone giuridiche cui affidare l’incarico di assistenza e supporto all’Organismo di Vigilanza.

       -           Vedi l'allegato


 12.        Collaboratori o persone giuridiche cui affidare l’incarico come esperto di economia di impresa e di settore.

       -           Vedi l'allegato


13.        Collaboratori o persone giuridiche cui affidare l’incarico come esperto in assistenza giuridica.

       -           Vedi l'allegato

 

14.        Collaboratori cui affidare l’incarico come esperto in Metodologie e procedure qualità per gli Studi di settore.

       -           Vedi l'allegato

 

15.        Collaboratori cui affidare l’incarico come esperto di  sistema di contabilità  per flussi e di indicatori di normalità.

       -           Vedi l'allegato

APPUNTAMENTI