copertina res

RES - Report Economico di Settore è una rappresentazione dei principali settori del nostro sistema economico attraverso la descrizione sintetica della struttura e delle dinamiche del settore di riferimento.

Ogni Rapporto intende fornire al mondo delle PMI e dei Professionisti un’informazione semplice, essenziale, riguardo gli aspetti più rilevanti della struttura e dell’evoluzione di ciascun settore.

Il documento è organizzato in due sezioni:

  • nella prima si affrontano gli aspetti strutturali del settore nel suo complesso (imprese/professionisti, addetti, domanda, bilancia commerciale, etc.);
  • nella seconda l’analisi si focalizza sulle imprese e i Professionisti per i quali è stato elaborato l’ISA, in particolare sulle caratteristiche dei modelli di business, le principali determinanti del valore, i fattori strategici per competere con successo.

RES ha l’obiettivo di fornire un’analisi sempre in linea con le rapide trasformazioni dell’ambiente economico ed è frutto di un mix di conoscenze e competenze presenti in SOSE che da sempre si avvale anche della collaborazione e del confronto con esperti del mondo accademico, delle Piccole e Medie Imprese e dei Professionisti.