Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Il 30 ottobre sarà la sede SOSE ad ospitare il corso per la valutazione della microimpresa presentato dalla Business School di CRIF. Costruire, leggere e interpretare i principali indici di bilancio; individuare, attraverso il benchmark settoriale, i migliori modelli organizzativi aziendali; saper valutare la singola impresa partendo dall'analisi delle performance economico-patrimoniali: saranno questi gli argomenti trattati all'interno della giornata formativa realizzata in collaborazione con CRIF.


La giornata studio è dedicata ai Professionisti delle aree Crediti, Fidi, Rischio, Small Business e chi all'interno della propria organizzazione sia interessato ad approfondire i temi inerenti alla valutazione e rischio commerciale delle microimprese.
L'attuale contesto economico pone le aziende di credito nella necessità di saper valutare e cogliere le criticità finanziarie delle microimprese e i suoi elementi di competitività.


Il corso approfondisce il rapporto banca-impresa e le rinnovate strategie ad esso collegate, all'interno di un complesso sistema di valutazione che tenga conto delle indicazioni del comitato di Basilea e il ruolo delle garanzie nella gestione del rischio.
Partendo dalle analisi congiunte delle informazioni economiche contenute nell'Unico, insieme alle informazioni pubbliche, commerciali, creditizie e l'utilizzo di innovativi benchmark territoriali e settoriali degli studi di settore si definirà la via da seguire per una valutazione corretta e approfondita della solidità della microimpresa.


Per tutte le informazioni relative all'iscrizione e alla partecipazione scrivere a crifacademy@crif.com