ggg

Un grande percorso collaborativo di costruzione dell'agenda dell'innovazione per affrontare le sfide future. Sarà questo il tema cruciale del #FORUMPA2018 che si terrà a Roma dal 22 al 24 maggio. La partecipazione di SOSE alla 29° edizione dell'evento si pone all'interno di un progetto di comunicazione integrata realizzato in collaborazione con tutta l'Amministrazione Finanziaria che ha tra i suoi obiettivi quello di essere protagonista del cantiere dell'innovazione sostenibile.

SOSE sarà presente all'interno dell'area espositiva MEF insieme con le altre componenti dell'Amministrazione Finanziaria: Agenzia Entrate Riscossione, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Agenzia del Demanio e Dipartimento delle Finanze.

Come consuetudine, in primo piano ci sarà l'innovazione attraverso la condivisione delle migliori esperienze della PA. SOSE presenterà il nuovo OpenCivitas 3.0 rivisto nelle funzionalità e nei contenuti, esempio di trasparenza, accountability e partecipazione.

Il progetto OpenCivitas e il nuovo portale www.opencivitas.it rappresenta il seguito di un percorso di apertura e condivisione del patrimonio informativo pubblico nell'ottica di una maggiore trasparenza realizzato da SOSE e MEF.

#FORUMPA2018 rappresenta per SOSE un importante momento di dialogo e confronto con gli amministratori locali, cittadini e addetti ai lavori che avranno la possibilità di testare le funzionalità del nuovo portale e di seguire i due workshop in programma. Le informazioni trasparenti finalizzate al miglioramento della gestione delle amministrazioni locali costituiscono il tema centrale delle due sessioni formative che proporranno i seguenti approfondimenti:

Gli altri incontri formativi all'interno della sala MEF si alterneranno nelle tre giornate del Forum. La semplificazione fiscale, l'innovazione digitale dei servizi per la PA, la razionalizzazione della spesa pubblica saranno alcuni dei temi al centro dei 10 workshop coordinati dalle diverse componenti dell'intera Amministrazione Finanziaria che negli ultimi anni ha attuato un importante processo di evoluzione favorendo un diverso rapporto con i cittadini sempre più centrato sul dialogo e sulla compliance.

Durante le tre giornate al #FORUMPA2018 tutti gli aggionamenti saranno disponibili sull'account twitter @sosesocial

Visualizza il programma

Attachments