Laureato in Scienze economiche e Sociali presso l’Università degli Studi della Calabria. Ha conseguito un Master in Direzione delle Aziende Commerciali  presso il Centro Studi del Commercio - Cescom dell’Università Bocconi di Milano.

Nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito del Controllo di gestione. Ha ricoperto il ruolo di Financial controller e in seguito, direttore generale di LEASINVEST Spa, società finanziaria nazionale del gruppo CONAD.

Tra le esperienze formative più rilevanti, ha frequentato nel 2006 l’Advanced Executive Program (AEP) KELLOGG – School of Management of Northwestern University – Evanston, Illinois, USA.

Dal 2008 in SOSE Spa ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Unità degli Economisti. In seguito gli è stato assegnato l’incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e Responsabile della Compliance Integrata. Attualmente è Responsabile dell’Unità Risk Management, con l’incarico di garantire la gestione dei rischi aziendali, assicurare adeguati processi di audit interno, coordinare la manutenzione e lo sviluppo del Modello ex D. Lgs. 231/2001 e del sistema di gestione integrato della qualità e sicurezza.