Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

Big data, visualizzazione dei dati, data governance: questi alcuni dei temi sui quali si confronteranno gli esperti di settore il 25 novembre 2014 a Milano all'evento di Qlik Italia " Visualize Your World".

Per SOSE interverrà all'appuntamento il Responsabile ICT Emanuele Schirru che presenterà il progetto "OpenCivitas: la BI per gli Enti Locali" all'interno della sessione "L'azienda e la società del futuro: modelli di collaborazione digitale per aumentare le performance".

OpenCivitas rappresenta una delle prime esperienze di open data della PA in Italia ed è considerata un importante caso di successo da condividere e promuovere.

E' un'applicazione rivolta a cittadini e amministratori locali e permette di  esplorare e confrontare i dati elaborati per la determinazione dei fabbisogni standard.

Rappresenta una best practice che ha l'obiettivo di creare un "modello di collaborazione"  tra cittadini ed enti per migliorare le performance di quest'ultimi.

 

Per ulteriori informazioni sull'evento http://www.qlik.com/it/landing/vyw-it-2014