Avviso
Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.
A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it.
SOSE e Agenzia delle Entrate sono intervenute il 18 dicembre ad una giornata studio organizzata dall’Alleanza delle Cooperative Italiane sul passaggio dagli studi di settore ai nuovi ISA, gli Indici sintetici di affidabilità. L’approfondimento proposto ha riguardato il settore pesca.
Con il periodo di imposta 2018 saranno archiviati gli studi di settore e troveranno applicazione gli ISA che aprono ad un approccio diverso dell’Amministrazione finanziaria con il contribuente. Per la prima volta si incomincia infatti a parlare di premialità quale fattore incentivante.
Un’iniziativa, quella che si è tenuta ieri presso la sede di Legacoop a Roma, che ha portato alla luce peculiarità della filiera ittica e la loro influenza complessa sulla gestione delle imprese di pesca. Un comparto nel quale convivono segmenti con elevata produttività ed ambiti che mostrano forti deficit economico-finanziari e gestionali. Durante gli interventi l’Agenzia delle Entrate e SOSE hanno rinnovato la loro disponibilità a favorire un dialogo che faciliti il rapporto delle imprese con l’Amministrazione finanziaria e che possa trasformarsi in un volano di economicità delle imprese.