Sarà possibile verificare lo stato dell'arte del lavoro fin qui compiuto durante il Seminario Copaff che si terrà il 10 ottobre presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in via XX Settembre a Roma. I lavori del convegno, che saranno introdotti dal Presidente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), Luca Antonini, avranno inizio alle ore 10.00 e vedranno l'alternarsi di rilevanti interventi tecnici e politici riguardanti l'innovativa riforma. Sarà un'occasione per analizzare le prospettive della determinazione stessa e mostrarne le potenzialità applicative, anche in vista del suo completamento su tutte le funzioni fondamentali, ormai prossimo.
In rappresentanza di SOSE, quale una delle protagoniste della determinazione dei costi e fabbisogni standard, interverrà l'Amministratore Delegato, Giampietro Brunello.
Interverranno inoltre Ernesto Longobardi e Alberto Zanardi del COPAFF e Silvia Scozzese, Direttore scientifico di IFEL. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Graziano Delrio. Moltissimi altri saranno gli interventi che arricchiranno la giornata di importanti momenti di confronto e di dialogo.