Da Marzo 2021, in SOSE, è Responsabile per i Rapporti con i committenti pubblici.

Dapprima ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Analisi della Finanza pubblica di SOSE coordinando l’attività di predisposizione e stima dei fabbisogni standard dei Comuni, delle Province, delle Città metropolitane e delle Regioni.

Precedentemente svolge l’incarico di Senatore della Repubblica, di Sottosegretario di Stato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, di Deputato della Repubblica, di sub-agente assicurativo, di Sindaco del Comune di Martellago e di agente di commercio.

Nel corso di questi anni di attività si specializza sui temi relativi alla finanza locale elaborando alcuni dossier di approfondimento e ricerca sul bilancio dello Stato e sulle tematiche relative alle risorse e alle normative applicate agli enti territoriali, con una particolare specializzazione sul tema del federalismo fiscale e della perequazione.

Tra le pubblicazioni prodotte, inerenti gli enti territoriali e la finanza locale, la più importante resta il libro L’ultimo Miglio Del Federalismo, pubblicato da il Mulino/AREL nel 2014.