Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

IMG_SOSE_Sogei_fusione

I consigli di amministrazione di Sogei - Società Generale d’informatica S.p.A. e Sose - Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A., hanno deliberato il progetto di fusione per incorporazione di Sose in Sogei. Il sistema informativo della fiscalità del MEF e delle Agenzie Fiscali si rafforza con l’integrazione tra un imponente sistema di banche dati e una esclusiva capacità di sviluppare modelli e metodi di analisi, un connubio strategico per l’attuazione della riforma fiscale.

L’operazione risponde a quanto previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha avviato un percorso di fusione per incorporazione di Sose in Sogei al fine di ottimizzare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità dei servizi resi all’Amministrazione economico-finanziaria.

Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato di Sogei e di Sose in merito alla fusione: “La Sogei con questa operazione diventa, ancora di più, referente unico tecnologico-informativo per il MEF e per le Agenzie Fiscali e può dare un rafforzato contributo all’attuazione della delega fiscale con particolare riferimento alla prevenzione e al contrasto dell’evasione ed elusione fiscale”.

Qui il Comunicato stampa Sogei.