Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

img

Come partner metodologico del Ministero dell’Economia e delle Finanze SOSE ha un obiettivo chiaro, ben riassunto nel pay-off che accompagna da sempre la sua comunicazione istituzionale: creare valore attraverso i dati elaborando metodologie innovative e fornendo analisi e scenari al decisore pubblico perché possa fare scelte ponderate. 

Al centro dell’azione di SOSE ci sono i dati e la diffusione della cultura del dato è un tema portante della sua strategia di comunicazione istituzionale. Per questo l’azienda ha deciso di implementare la sua offerta comunicativa con il lancio di due nuove iniziative editoriali: SOSExPress e il podcast.  
 

SOSExPress è la rassegna stampa settimanale a tema economico pensata per restituire un quadro degli studi e dei numeri prodotti dagli attori istituzionali e dagli stakeholders. Uno strumento di monitoraggio per far emergere dal flusso costante di notizie gli aggiornamenti riguardanti il dibattito delle idee, le ricerche e gli studi più importanti, le news riguardanti gli ISA, i Fabbisogni Standard e la finanza degli Enti Locali, nonché i principali provvedimenti dal mondo MEF.  
 

Attraverso il podcast SOSE intende arricchire il dibattito pubblico attorno alla cultura del dato segnalando gli studi e le ricerche più rilevanti sui temi economici, raccontando il proprio lavoro di elaborazione a supporto di istituzioni e stakeholders e dando spazio alle tante professionalità di rilievo che la animano e che costituiscono la sua più grande ricchezza.  Entrambe le iniziative sono in avanzato stato di lavorazione e saranno lanciate nei prossimi giorni. Due nuovi strumenti di comunicazione con un unico obiettivo: sostenere un dibattito pubblico di qualità intorno ai dati e dare un contributo al percorso di trasformazione avviato negli anni verso la data driven society.