La Commissione degli esperti nella riunione del 7 dicembre ha espresso il proprio parere su una serie di interventi relativi alla applicazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2016. 

Via libera ai correttivi anti-crisi 2016 che hanno lo scopo di adeguare gli studi di settore alla situazione economica attuale e propongono i medesimi piani di interventi già previsti per il periodo di imposta 2015. Gli esperti hanno valutato positivamente la metodologia di elaborazione degli interventi finalizzati a cogliere la particolare congiuntura economica in corso.

Oggetto di parere favorevole anche le evoluzioni previste per il periodo di imposta 2016.

In particolare, complessivamente la Commissione ha dato il via libera su:

  • 18 studi del comparto del commercio;
  • 7 studi del comparto dei professionisti;
  • 20 studi del comparto delle manifatture;
  • 12 studi del comparto dei servizi.

 

Infine gli esperti hanno dato l'ok agli aggiornamenti delle diverse territorialità utilizzate per i nuovi studi che dovrebbero andare in evoluzione nel 2016.