Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Forum Comunicazione

Trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese saranno i temi della decima edizione del Forum della Comunicazione 2017 che si terrà l'8 giugno a Milano a Palazzo Lombardia.

La nuova trasformazione, nota come la quarta rivoluzione industriale sta radicalmente cambiando i modi di vivere, lavorare e comunicare. Come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese? Da questa riflessione nasce il Forum della Comunicazione 2017 che, attraverso le sue 4 sessioni e gli interventi dei 100 opinion leader in programma, tenterà di dare delle risposte a queste domande.

Anche SOSE interverrà durante in un executive circle dedicato alla Digital experience e Impresa 4.0. Fabio Basile, Responsabile Comunicazione&Marketing SOSE, spiegherà come la comunicazione affiancherà il passaggio dagli studi di settore ai nuovi indici sintetici di affidabilità- ISA, che coinvolgerà più di tre milioni di contribuenti. L'indice sintetico di affidabilità rappresenta per SOSE una sfida molto importante e il suo avvento si inserisce in una strategia più ampia che prevede un cambiamento nella relazione fisco-contribuente basato su trasparenza, collaborazione e innovazione digitale.

Il nuovo sistema supera il concetto di "accertamento presuntivo" e determina invece il grado di fedeltà fiscale di ogni contribuente attraverso il potenziamento del dialogo e dei sistemi informativi, la semplificazione degli adempimenti, la certezza preventiva su situazioni di rischio.

Tutto questo sarà possibile attraverso l'analisi strategica dei dati.

SOSE raccoglie da oltre 20 anni i dati contabili e strutturali di imprese e professionisti (che costituiscono la quasi totalità del sistema imprenditoriale italiano) detenendo, di fatto, un patrimonio informativo "unico" che per gli ISA è stato arricchito dalla condivisione e integrazione delle banche dati di Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane e INPS.