Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

img

Il Centro Studi SOSE, nell’ambito delle sue attività di ricerca, innovazione e applicazione di nuove metodologie e strumenti su temi economici, statistici e fiscali, organizza, nei mesi di maggio, giugno e luglio alcuni seminari scientifici che si terranno a Roma, nella sede SOSE.

Gli appuntamenti del Centro Studi proseguiranno il 9 maggio alle ore 14.30 con un seminario tenuto dal prof. Maarten Lindeboom, docente di Economia presso la Vrije Universiteit di Amsterdam e Iza Institute of Labor Economics: Targeting Disability Insurance Applications with Screening. Partendo dal sistema olandese per l’assegnazione delle assicurazioni di invalidità, lo studio è finalizzato ad un maggiore controllo nella distribuzione delle stesse. Un esperimento sul campo, implementato a livello nazionale che ha portato a interessanti risultati a beneficio dell’intero sistema di aggiudicazione.

I lavori si apriranno alle ore 14.30, a Roma presso la sede SOSE, in via Mentore Maggini 48/C.

Le date successive sono in programma il 30 maggio, 20 giugno e 11 luglio.

Per partecipare ai workshop in programma è necessario inviare una mail a centrostudi@sose.it