Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Quali sono le implicazioni economiche che deriveranno dal riordino degli enti locali? Di questo si discuterà durante il seminario organizzato dall'Unione per le Province d'Italia (UPI) e Fondazione Manlio al quale interverrà anche SOSE, mercoledì 20 novembre, presso la Sala Auditorium del Museo dell'Ara Pacis. Partendo da un'approfondita analisi della realtà del Paese saranno approfonditi i reali sviluppi economici e l'impatto che tale riordino potrà avere sulla finanza locale.

L'A.D. di SOSE, Giampietro Brunello, parteciperà al Focus sul tema "Costi e benefici della cancellazione delle Province" spiegando, nell'ambito della determinazione dei fabbisogni standard che vede coinvolta Sose dal 2010, i dati e le metodologie utili alla predisposizione di nuovi strumenti e prodotti di gestione per gli Enti locali al fine di attivare un processo virtuoso di efficienza nella gestione dei servizi.
Introdurrà l'incontro il Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta. Interverranno esponenti del Governo e delle forze economiche e sociali.