Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

Fusione SOSE-Sogei

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società “al fine di ottimizzare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità dei servizi resi all’Amministrazione economico-finanziaria".   

Si tratta di un passaggio cruciale per la crescita del sistema istituzionale del MEF perché consente la creazione di una realtà di eccellenza capace di supportare il Ministero nel processo di decision making. La fusione integra le competenze statistico-economiche di SOSE con quelle tecnologiche di Sogei, coprendo in questo modo l’intero ciclo che parte dalla raccolta ed elaborazione del dato fino alla sua interpretazione e restituzione pubblica. L’obiettivo è chiaro: rafforzare la capacità di creare valore per la PA e l’Italia intera, a partire da temi fondamentali come la fiscalità e la finanza locale. 

Contestualmente all’incorporazione, i punti di contatto di SOSE saranno gradualmente dismessi: il sito istituzionale dell’azienda continuerà a ospitare i soli contenuti relativi alla sezione “Società Trasparente” e gli account social di SOSE su X (Twitter), LinkedIn e YouTube saranno progressivamente disattivati a partire dal 1° gennaio 2024. Il sito OpenCivitas.it continuerà la sua operatività.  

Tutti i contenuti finora trattati da SOSE troveranno posto nell’articolata attività informativa di Sogei e gli utenti che seguivano SOSE sono invitati a spostare la loro attenzione sugli account social di Sogei su Facebook, LinkedIn, Instagram e YouTube per rimanere aggiornati su #fisco e #federalismofiscale.