Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

img

Lunedì 4 novembre è andato in onda, nell’ambito della trasmissione Report su Rai 3, il servizio “Divorzio all’italiana” di Manuele Bonaccorsi in collaborazione con Giusy Arena.

Ringraziamo i giornalisti del servizio pubblico per aver utilizzato il patrimonio informativo messo a disposizione dalla piattaforma OpenCivitas sui dati degli Enti Locali delle Regioni a Statuto Ordinario, ma siamo obbligati, nel rispetto del lavoro da ognuno profuso, a sottolineare alcuni passaggi critici.

Infatti, nel corso del servizio, sono state sostenute tesi e presentati dati rispetto ai quali SOSE ritiene sia necessario fare delle precisazioni nella convinzione che sia fondamentale per la qualità del dibattito pubblico fornire approfondimenti e correggere storture comunicative.

In allegato il contenuto della nota redatta per spiegare come sono nati i Fabbisogni standard, con quali obiettivi e il ruolo e il metodo di SOSE nella determinazione degli stessi nel rispetto del D.Lgs. n.216/2010.