Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Un nuovo filone di attività che ha interessato SOSE è quello legato al Federalismo Regionale; il Trasporto Pubblico Locale (TPL) delle Regioni a statuto ordinario è infatti il primo settore al centro della nuova rilevazione.

Dal 25 luglio 2014 sono online sul portale Opendata (https://opendata.sose.it/fabbisognistandard/) tre nuovi questionari relativi al Trasporto su Gomma, Trasporto su Ferro, Trasporto su Metro/Tram e altre tipologie di trasporto, progettati da SOSE e condivisi con la Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del territorio nell'ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per la rilevazione dei dati relativi al periodo 2006-2013, concernenti i livelli infrastrutturali e le spese in conto capitale.

Obiettivo della rilevazione è quello di procedere alla ricognizione dei livelli delle prestazioni che le Regioni a statuto ordinario effettivamente garantiscono e dei relativi costi.

Come previsto dall'art. 13 del D.lgs. 68 del 2011, SOSE realizza queste attività in collaborazione con l'ISTAT e avvalendosi della struttura tecnica di supporto alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome presso il Centro Interregionale di Studi e Documentazione (CINSEDO).

Le Regioni avranno tempo fino al 15 ottobre 2014 per la compilazione del questionario e saranno supportate dal servizio di call-center predisposto da SOSE al numero telefonico 06 508311 o all'indirizzo email fabbisognistandard@sose.it.