Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Fusioni di Comuni: a che punto siamo?

I processi di riorganizzazione istituzionale degli Enti locali saranno al centro dell'incontro in programma a Bologna il 7 aprile, organizzato da Nomisma e Maggioli al quale sarà presente anche SOSE.  L'appuntamento inaugura un ciclo di incontri dedicato agli enti locali e rappresenta  un'occasione per favorire il confronto sui cambiamenti istituzionali in atto a livello locale. Il meeting di apertura sarà dedicato, in particolare, alle fusioni dei comuni. 

Marco Stradiotto, Responsabile Rapporti Istituzionali per la Spesa Pubblica di SOSE, interverrà sul tema in oggetto e, partendo dalla metodologia utilizzata per la determinazione dei fabbisogni standard, illustrerà un'ipotesi di fusione dei comuni della pianura di Vignola, Caste Nuovo Rangone, Spilamberto, Castel Vetro di Modena, Savignano sul Panaro e Marano sul Panaro.

Alla tavola rotonda, che si terrà presso la Sala Incontri Nomisma alle ore 10.00, parteciperanno anche Emma Petitti, Assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità dell'Emilia Romagna, Daniele Ruscigno, Sindaco Comune di Valsamoggia e Alberto Borghi, Sindaco Comune di Bomporto. I lavori saranno introdotti da Marco Schievano, Marketing and Communication Manager del Gruppo Maggioli e Francesco Capobianco, Project Manager di Nomisma. Le conclusioni saranno curate da Gianclaudio Bressa, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari regionali e le autonomie.

Per iscriversi all'evento utilizzare il modulo online qui

In allegato il programma dell'evento