Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

IMG

Il 20 giugno Agenzia delle Entrate, SOSE e Sogei incontreranno i rappresentanti del mondo professionale e associativo in un convegno dedicato ai nuovi Indici Sintetici di affidabilità. All’evento interverranno il Direttore dell’Agenzia, Antonino Maggiore con i vertici dell’AdE, l’AD di SOSE, Vincenzo Atella e l’AD di Sogei, Andrea Quacivi.

I lavori del convegno, presso la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate, saranno suddivisi in due sessioni che avranno inizio alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 13.30. La prima parte sarà moderata da Jean Marie del Bo, Vicedirettore de Il Sole 24 Ore e la successiva tavola rotonda sarà affidata alla moderazione di Marino Longoni, Condirettore di Italia Oggi.

Attraverso l’incontro delle tre componenti alla base degli ISA, normativa, metodologica e tecnologica, saranno condivisi le principali novità dello strumento entrato in vigore a partire dal periodo di imposta 2018. Gli ISA, costruiti con una metodologia statistico-economica che si basa su dati e informazioni relativi a più periodi d’imposta, punta a fornire a lavoratori autonomi e imprese un riscontro accurato e trasparente sul proprio livello di affidabilità fiscale nell’ottica di incrementare la tax compliance.

I lavori del convegno potranno essere seguiti anche in diretta streaming da tutte le sedi regionali dell’Agenzia delle Entrate. L’invito è rivolto ai componenti degli ordini professionali e delle Associazioni di categoria presenti su tutto il territorio nazionale. E’ possibile accreditarsi utilizzando i contatti nel presente documento.

In allegato il programma del convegno