Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

IMG

Il Provvedimento del 30 gennaio 2019 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha individuato le attività economiche per le quali è prevista la revisione degli Indici sintetici di affidabilità (ISA) applicabili a partire dal periodo d’imposta 2019.

Gli ISA sono soggetti a revisione almeno ogni due anni dalla loro prima applicazione o dall’ultima revisione con l’obiettivo di cogliere le variazioni del contesto economico di riferimento in cui operano le imprese e i professionisti.

Entro il mese di gennaio di ciascun anno, con un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, vengono individuate le attività̀ economiche per le quali deve esserne effettuata la revisione.

Per il 2019, sono 89 gli ISA in revisione, da approvare con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze: 31 relativi ad attività economiche del settore del commercio, 25 dei servizi, 18 delle attività professionali e 15 delle manifatture.