Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

img

Il 4 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che approva e introduce i nuovi 106 ISA – Indici sintetici di affidabilità, dopo i primi 69 introdotti a marzo 2018.

I macrocomparti cui fanno riferimento i nuovi ISA sono: agricoltura, manifattura, commercio e professioni e sono validi già per la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2018. Gli indici sintetici di affidabilità sostituiscono gli studi di settore e questo nuovo sistema introduce una scala di valori con cui l’Agenzia delle Entrate potrà verificare normalità e coerenza della gestione aziendale e professionale dei contribuenti definendone il grado di affidabilità con un voto da 1 a 10: tanto più alto sarà il punteggio, tanto più elevato sarà il premio riconosciuto al soggetto virtuoso che potrà ritrovarsi anche esonerato dagli accertamenti sintetici se il punteggio sarà massimo.