Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

img

Si è riunita il 14 febbraio la Commissione degli Esperti presso la sede SOSE. Sono stati presentati gli interventi di modifica degli ISA per le imprese che nel corso del 2018 hanno effettuato il passaggio dal regime di determinazione del reddito per “competenza” a quello di “cassa” e viceversa.

Lo stato dell’arte per l’applicazione degli ISA per il 2018 e la revisione per gli 89 ISA per l’anno in corso, sono stati due dei punti più importanti sui quali gli esperti si sono confrontati. L’obiettivo fondamentale di tali revisioni sarà una forte semplificazione delle informazioni richieste ai contribuenti grazie alla disponibilità di dati provenienti da banche dati esterne. Semplificazione già riscontrabile nel passaggio dagli studi di settore agli ISA: il numero di variabili infatti è passato da 258 (studi di settore p.i. 2015) a 147 (ISA p.i.147).