Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

IMG

Anche quest’anno SOSE partecipa a #MilluminodiMeno, la giornata del risparmio energetico organizzata da Caterpillar, il programma di Rai Radio2.

L’imperativo dell’iniziativa è uno stile di vita sostenibile attraverso la riduzione degli sprechi, l’allontanamento del “fine-vita” delle cose, il riutilizzo dei materiali. Quest’anno la partecipazione di SOSE vedrà un maggiore coinvolgimento da parte dei dipendenti. Venerdì 1 marzo, infatti, è in programma una raccolta di materiali usati ma ancora in ottime condizioni da donare, e quindi ri-utilizzare, ad associazioni no-profit e enti di volontariato.

Sono state scelte due associazioni che operano a Roma: una accoglie e sostiene persone senza fissa dimora favorendone l’integrazione e proponendo percorsi di riabilitazione alla vita sociale, l’altra si occupa di sostenere, con attività e progetti dedicati, bambini e ragazzi con difficoltà relative alla comunicazione e all’interazione sociale e le loro famiglie. I referenti contattati hanno dato tutte le indicazioni sulle esigenze degli adulti e dei bambini che frequentano le due associazioni in modo da raccogliere materiali riciclati, in buono stato, ma soprattutto utili alle loro attività quotidiane.

Un’iniziativa concreta che si accompagna ad una sempre maggiore attenzione da parte di SOSE al risparmio energetico più tradizionale.