Avviso
Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.
A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it.
L’Assemblea degli azionisti di SOSE, Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A. (MEF 88% e Banca d’Italia 12%) ha nominato il nuovo CdA che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023.
I nuovi componenti sono: l’avv. Vincenzo Carbone, nominato Presidente, la prof.ssa Giovanna Nicodano e il dott. Stefano Antonio Sernia.
Il CdA ha poi conferito a Sernia l’incarico di Amministratore delegato e Direttore generale.
Vincenzo Carbone è Dirigente di vertice dell’Agenzia delle Entrate. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, avvocato, ha ricoperto molteplici incarichi dirigenziali nell’Amministrazione Finanziaria fino alla nomina a Direttore centrale Grandi contribuenti e internazionale ad aprile 2020.
Stefano Antonio Sernia, laureato in Economia e Commercio a La Sapienza di Roma, dopo una lunga carriera in società di consulenza e nel mondo bancario, ha lavorato per 15 anni in Agenzia delle Entrate dove ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di Direttore centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Successivamente è stato Direttore di Agea, di Agecontrol, Segretario Generale della Fondazione di Venezia e Amministratore delegato di M9 District.
Giovanna Nicodano (Ph.D., Princeton University), è Professore ordinario di Economia Finanziaria all'Università di Torino, è membro del comitato scientifico dello European Systemic Risk Board. Fellow del CEPR di Londra e del Collegio Carlo Alberto, dove dirige il Master in Finance, Insurance and Risk Management.
I nuovi consiglieri, nell’accettare l’incarico, ringraziano gli Azionisti di SOSE per la fiducia accordata, certi che la grande professionalità e l’impegno di tutto il personale consentiranno alla Società di realizzare gli obiettivi posti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.