Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

Rapporto statistico

"Trasformazione e sviluppo", sarà il tema affrontato nell'edizione 2013 del Rapporto Statistico sul Veneto. L'evento, giunto alla X° edizione sotto la Direzione Sistema Statistico della Regione, avrà luogo lunedì 15 luglio, a Piazzola sul Brenta (Pd) nella galleria delle conchiglie di Villa Contarini.

I lavori si apriranno alle ore 10,00 con l'introduzione del Vicepresidente della Giunta Regionale e assessore alla statistica, Marino Zorzato a cui seguiranno la relazione annuale del Segretario Generale della Programmazione e l'illustrazione del Rapporto statistico.

A rappresentare SOSE sarà l'Amministratore Delegato, Giampietro Brunello, con un'analisi sulle opportunità di sviluppo delle PMI del Veneto legate ai livelli di efficienza dei servizi locali.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

L'attuale crisi globale impone l'elaborazione di soluzioni innovative dei diversi modelli di sviluppo presenti nel territorio e l'analisi, secondo quanto si legge nella nota diffusa dalla giunta regionale, riguarderà l'attuale situazione del Veneto sia sotto il profilo congiunturale che sotto quello strutturale, suggerendo alcune significative chiavi di lettura del presente ma con uno sguardo rivolto ai possibili scenari futuri.

Obiettivo del Convegno è ridare slancio a un modello, quello delle PMI del Veneto, che ancora oggi si dimostra all'avanguardia grazie alla naturale vocazione all'internazionalità dimostrata da molti settori economici, nonostante la congiuntura economica degli ultimi tempi. All'interno delle relazioni ampio spazio sarà dato anche alle politiche locali a sostegno delle eccellenze del territorio che contraddistinguono la Regione per garantire loro un' efficace politica industriale. Il rilancio dei servizi pubblici locali a rilevanza economica è un fattore di fondamentale importanza per promuovere l'infrastrutturazione dei territori e la loro crescita economica.