IMG_News_evento_ForumIT

Giovedì 26 gennaio si terrà la seconda edizione del Forum Information Technology, l’appuntamento annuale dell’IT e della sicurezza informatica, organizzato da Comunicazione Italiana. All’interno del talk dedicato al contributo essenziale dell’IT management ai nuovi scenari del lavoro, interverrà anche Emanuele Schirru che contribuirà al dibattito con la sua esperienza nel ruolo di Chief Information officerChief Operating officer di SOSE. 

I dati, quali elementi strutturali della nuova rivoluzione tecnologica e in grado di generare valore anche nei nuovi processi aziendali, saranno al centro del Forum IT in cui Responsabili IT, Chief Security Officer, Chief Technology Officer, Opinion Leader del mondo Digital, possono incontrarsi e dialogare sul ruolo chiave dell’Information Technology nei contesti attuali e futuri.  

Il mondo del lavoro e dell'organizzazione aziendale alla luce delle nuove logiche che lo caratterizzano sarà oggetto del talk al quale interverrà il CIO e COO di SOSE, Emanuele Schirru. Nell’attuale contesto diventa centrale comprendere l’orientamento dell’organizzazione nei confronti del lavoro ibrido per valutare quali potrebbero essere i vantaggi per il Team IT e per l'IT manager. E ancora quali strumenti possono concretamente supportare la produttività e cosa aggiungere alla nuova idea di e-collaboration per apportare benessere all’interno dei team, migliorando anche il clima aziendale.  

Durante l’evento, che si terrà in presenza presso il Palazzo dell’Informazione a Roma a partire dalle ore 9.00, sono previsti talk show, phygital speech e tavoli tematici.

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile qui e potrà essere seguito anche online su comunicazioneitaliana.tv