Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

immagine

Nuova tappa nella direzione della determinazione dei Fabbisogni standard di Comuni e Unioni di comuni. Il 26 novembre infatti, sul portale www.opencivitas.it è stato pubblicato il nuovo questionario unico FC40U per gli enti appartenenti alle regioni a statuto ordinario e, in via sperimentale, alla Regione Sicilia. Il nuovo questionario che fa riferimento all’annualità 2017, è finalizzato all’aggiornamento dei dati rilevanti ai fini della determinazione dei fabbisogni standard, relativamente alle funzioni fondamentali definite nel D.Lgs. n.216/2010.

Le attività di raccolta dati hanno permesso a SOSE di realizzare il progetto OpenCivitas, il portale di accesso alle informazioni degli enti locali. Il portale è uno strumento attraverso il quale è possibile conoscere i dati  raccolti e confrontare le prestazioni degli enti, quindi pone le basi per favorire la partecipazione pubblica e la trasparenza.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.opencivitas.it