Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

 

Massimo Bordignon si è laureato in Filosofia presso l'Università di Firenze; successivamente si trasferisce nel Regno Unito per frequentare gli studi post-laurea in Economia (MA, Essex; PhD, Warwick). I suoi interessi di ricerca si concentrano principalmente in economia pubblica e economia politica. Autore di numerosi libri, ha pubblicato e lavorato come redattore associato in numerose riviste scientifiche nazionali e internazionali. È stato presidente della Società italiana di economisti pubblici, membro del comitato scientifico consultivo dell'IFO (Monaco di Baviera) e membro del comitato direttivo dell'Istituto internazionale delle finanze pubbliche. Ha insegnato presso l'Università di Birmingham, Bergamo, Brescia e Venezia, e come professore ospite in diverse università nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Germania, Belgio, Svezia e Cina.

Attualmente è Professore ordinario di Economia pubblica presso l'Università Cattolica di Milano, dove ha anche presieduto il Dipartimento di Economia e Finanza.
Scrive spesso per la stampa italiana ed è fondatore e membro del consiglio della rivista online bi-settimanale www.lavoce.info.
Ha lavorato come consulente per diverse istituzioni nazionali e internazionali, tra cui la Banca mondiale e il dipartimento Affari fiscali dell'FMI, e come membro di diverse commissioni tecniche all'interno del governo italiano, in particolare presso il Ministero del Tesoro.

Attualmente è membro dell'European Fiscal Board, un organo consultivo di alto livello della Commissione europea in materia di norme fiscali e sorveglianza fiscale e membro in visita a Bruegel.