immagine persone

 

Le persone al centro

Le Persone rappresentano la risorsa primaria per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il capitale umano è l'asset fondamentale di SOSE. 

Lo sviluppo delle competenze avviene attraverso una politica formativa in linea con le esigenze aziendali e di crescita professionale dei propri dipendenti.

Le iniziative di formazione sono realizzate sia attraverso il supporto di docenti esterni, sia attraverso la formazione interna orientata allo scambio di idee e esperienze tra le diverse professionalità. Le sessioni formative, oltre a potenziare conoscenze e competenze specifiche, sono finalizzate allo sviluppo delle capacità manageriali per una gestione efficace delle attività.

 

immagine persone

 

Le pari opportunità  e l'inclusione in SOSE

L’equità e le pari opportunità sono valori importantissimi in SOSE che mette in primo piano il merito e le capacità personali anche attraverso l'adozione di politiche retributive capaci di contrastare il gender pay gap, ovvero le differenze retributive tra uomini e donne. I dati infatti dimostrano che il gap, quando c'è, è minimo e quasi sempre a favore delle donne.

Nella tabella che segue la colonna gap retributivo indica sempre il valore della differenza retributiva delle donne rispetto agli uomini.

 

img

 

In SOSE ci impegniamo a sostenere e promuovere l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione. Questo impegno è condiviso dal nostro Consiglio di Amministrazione e si applica a tutti i dipendenti e alle altre parti interessate, come fornitori e partner.

Crediamo che tutti abbiano diritto al rispetto e alla dignità e miriamo a sviluppare un ambiente di lavoro libero da discriminazione, molestie e bullismo. Sosteniamo l'uguaglianza di genere, le pari opportunità delle persone di partecipare e avanzare pienamente nell'azienda.

Affrontiamo la diversità valorizzando e condividendo una gamma infinita di idee, punti di vista e sfondi per ampliare le nostre prospettive. Allo stesso modo, pensiamo all'inclusione accettando attivamente ogni persona come parte importante della nostra organizzazione e incoraggiando la collaborazione tra individui e team con diversi punti di vista.