Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

E' stato pubblicato dal MEF l'atto di indirizzo del Ministro Padoan per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale 2016-2018. Le linee di indirizzo mirano a  rafforzare la collaborazione tra contribuente e amministrazione finanziaria come strumento di semplificazione e di contrasto all'evasione e all'elusione fiscale.

Tra gli obiettivi fissati dalla direttiva c'è anche quello di «rivedere gli studi di settore per renderli maggiormente efficaci e massimizzare l'attendibilità delle stime, assicurandone al contempo la semplificazione anche attraverso la riduzione del loro numero». Saranno perciò aggregati i 204 attuali modelli destinati ad una platea che conta più di 3 milioni di contribuenti. La sfida, che SOSE, partner metodologico dell'Amministrazione Finanziaria, ha colto, sta nel non perdere il dettaglio delle attuali tipologie che permettono la misurazione dell'andamento del microsettore di riferimento.