Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

IMG_SOSE_WB

Whistleblowing. Letteralmente “denuncia” fatta dal whistleblower, ossia da colui che segnala un illecito di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro. E’ uno strumento per contrastare condotte illecite e irregolarità, quali ad esempio, corruzione, frode o violazioni del codice etico della Società.  

Le segnalazioni hanno, come obiettivo, la difesa del bene comune e dell’integrità dell’azienda. 

In linea con la normativa di riferimento, SOSE, già dotata di un sistema finalizzato alla raccolta delle segnalazioni, ha aggiornato la piattaforma applicativa di riferimento per garantire una soluzione costantemente revisionata rispetto agli sviluppi normativi e rispondere efficacemente alle specifiche esigenze in termini di sicurezza e massima riservatezza, non trascurando il supporto necessario al Responsabile per la corruzione nelle fasi più delicate del processo di gestione delle segnalazioni.  

Per facilitare la procedura di accesso alla piattaforma direttamente dal portale istituzionale, SOSE ha realizzato un breve video che illustra gli step da effettuare per segnalare un illecito. Visualizzare l’informazione per renderla più accessibile è l’obiettivo del video tutorial. 

SOSE, attraverso l’applicativo Whistleblowing garantisce la piena compliance alle disposizioni previste dalla normativa vigente e adotta tutti gli strumenti per dare attuazione alla tutela dell’utente che effettua la segnalazione, attraverso l’utilizzo di un protocollo di crittografia che non consente di rintracciare l’origine della segnalazione.  

Clicca qui per il video tutorial.