La risorsa, che sarà inserita all’interno dell’Unità Comunicazione e Marketing, si occuperà delle seguenti attività:
-
contribuisce alla definizione di strategie comunicative e alla redazione sia di piani di comunicazione che editoriali;
-
ideazione e implementazione operativa di campagne di comunicazione inerenti le attività aziendali;
-
progettazione e realizzazione di materiali di comunicazione sia tradizionali che digitali (cartacei, video, presentazioni, infografiche etc…);
-
gestione degli account social aziendali (Twitter e LinkedIn);
-
produzione su base periodica di report e analytics con i principali KPI per individuare eventuali ottimizzazioni.
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
-
laurea specialistica o vecchio ordinamento in Scienze della comunicazione (o materie equipollenti con specializzazione in Comunicazione);
-
esperienza pluriennale di almeno 5 anni in comunicazione strategica presso Amministrazioni Pubbliche e Enti Privati;
-
esperienza pluriennale nella progettazione e programmazione strategica dei principali social network;
-
esperienza nell’organizzazione, realizzazione e gestione di iniziative ed eventi istituzionali;
-
ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
-
buona conoscenza del Pacchetto Adobe (Ilustrator, Photoshop, Indesign);
-
comprovata esperienza nell’utilizzo di sistemi e piattaforme di gestione e di monitoraggio dei media utilizzati dall’azienda.
Saranno considerati titoli preferenziali:
- Master in comunicazione istituzionale;
- capacità di lavoro in team anche gestendo attività in autonomia;
- flessibilità per operare in ambienti dinamici orientati ai risultati con attenzione al dettaglio e rispetto delle scadenze;
- capacità di sintesi e ottime doti comunicative;
- proattività.
Invia la tua candidatura