Avviso

Dal 1° gennaio 2024 diventa operativa l'incorporazione di SOSE in Sogei, come previsto dalla legge n.112 del 2023 che ha disposto la fusione della società.

A tal fine tutte le comunicazioni Sose si trovano sul sito Sogei www.sogei.it

Si ricerca una risorsa dinamica, precisa e con esperienza nel ruolo di helpdesk di almeno tre anni in aziende strutturate di medie dimensioni. La risorsa verrà inserita all’interno dell’Unità IT, riportando gerarchicamente al Responsabile di area.

Le principali mansioni del candidato saranno le seguenti:

  • installare e configurare stampanti, hardware, sistemi operativi e applicazioni;

  • gestire il centralino VoIP;

  • gestire la creazione degli utenti;

  • fornire contatto e assistenza tecnica di primo e secondo livello verso gli utenti;

  • analizzare e risolvere problematiche software, comprendendo e circoscrivendo il problema;

  • curare l'opportuna tracciatura, documentazione e chiusura delle problematiche;

  • utilizzare sistemi di ticketing, categorizzazione e classificazione dei ticket;

  • seguire le richieste non risolte e assicurarne la rapida soluzione, nel rispetto degli SLA;

  • supportare l’organizzazione di eventi e riunioni (in sito e remote) che comportano la predisposizione e l’utilizzo di strumenti quali proiettori, microfoni, telecamere e software per video-conferenze.

Le abilità e competenze richieste sono nello specifico:

  • laurea in discipline tecnico/scientifiche;

  •  conoscenza approfondita dei sistemi operativi MS Windows in ambiente Active Directory;

  • conoscenza di base della soluzione di virtualizzazione VMware Workspace ONE (Horizon View);

  • conoscenza di base dei principali protocolli applicativi (SMTP, HTTP, POP3, IMAP, SNMP, FTP, ecc.), loro integrazione, operabilità ed implementazione sui sistemi MS Windows;

  • conoscenza di base dei protocolli di rete (Ethernet, IP, TCP);

  • una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Costituiranno, altresì, titoli preferenziali:

 

  • certificazione ITIL Foundation v4;

  • conoscenza di base dei sistemi operativi Android, IOS e MacOS.

 

Completeranno il profilo: ottime doti relazionali, entusiasmo e flessibilità, capacità di problem solving, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare sotto stress.

Si offre contratto metalmeccanico a tempo indeterminato. La RAL sarà commisurata all'effettiva esperienza lavorativa maturata.

 


Invia la tua candidatura