Esperto in Comunicazione istituzionale e media strategy

La risorsa, che sarà inserita all’interno dell’Unità Comunicazione e Marketing, si occuperà delle seguenti attività:

  • contribuisce alla definizione di strategie comunicative e alla redazione sia di piani di comunicazione che editoriali;

  • ideazione e implementazione operativa di campagne di comunicazione inerenti le attività aziendali;

  • progettazione e realizzazione di materiali di comunicazione sia tradizionali che digitali (cartacei, video, presentazioni, infografiche etc…);

  • gestione degli account social aziendali (Twitter e LinkedIn);

  • produzione su base periodica di report e analytics con i principali KPI per individuare eventuali ottimizzazioni.

 

Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea specialistica o vecchio ordinamento in Scienze della comunicazione (o materie equipollenti con specializzazione in Comunicazione);

  • esperienza pluriennale di almeno 5 anni in comunicazione strategica presso Amministrazioni Pubbliche e Enti Privati;

  • esperienza pluriennale nella progettazione e programmazione strategica dei principali social network;

  • esperienza nell’organizzazione, realizzazione e gestione di iniziative ed eventi istituzionali;

  • ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;

  • buona conoscenza del Pacchetto Adobe (Ilustrator, Photoshop, Indesign);

  • comprovata esperienza nell’utilizzo di sistemi e piattaforme di gestione e di monitoraggio dei media utilizzati dall’azienda.

    Saranno considerati titoli preferenziali:

  • Master in comunicazione istituzionale;
  • capacità di lavoro in team anche gestendo attività in autonomia;
  •  flessibilità per operare in ambienti dinamici orientati ai risultati con attenzione al dettaglio e rispetto delle scadenze;
  • capacità di sintesi e ottime doti comunicative;
  • proattività.
Data Scadenza:
SPBUY/2019 - Buyer/ Specialista Gare e Contratti pubblici

Alla risorsa, che sarà inserita all’interno dell’area  Procurement, sono richiesti i seguenti requisiti:

- laurea in giurisprudenza o esperienza equivalente;

- buona conoscenza della normativa e della giurisprudenza europea e nazionale in materia di acquisizioni di beni, servizi e lavori con particolare riferimento alle procedure di cui al D.lgs. 50/2016 e s.m.i.;

- buona conoscenza della contrattualistica pubblica e privata;

- esperienza da 3 a 5 anni nella applicazione delle procedure di acquisto di beni e servizi;

- esperienza nella redazione della documentazione di gara (bando, lettera invito, disciplinare, schema di contrato, capitolato tecnico, etc.), nonché di ogni altro documento e/o informazione previsti per l’acquisizione di servizi, forniture e lavori;

- esperienza di acquisti in rete;

Saranno considerati titoli preferenziali:

- avere svolto attività in uffici acquisti di società pubbliche;

- buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo un orientamento al problem solving, autonomia operativa, capacità organizzativa, spirito di squadra e predisposizione al lavoro in team.

E’ possibile inviare il proprio cv entro e non oltre il 25/03/2019 inserendo il riferimento SPBUY/2019. Non verranno prese in considerazione le candidature prive di riferimento annuncio.

Data Scadenza:
ESFM/2019 - FACILITY MANAGER - Esperto dei servizi generali

La figura ricercata sarà inserita nell’Unità Amministrazione Personale e Relazioni Esterne e gestirà tutte le attività disciplinate dal D.Lgs 81/2008, occupandosi  di coordinare la gestione delle attività relative ai servizi generali  della società.

Nel dettaglio le attività della risorsa saranno:

  • Garantire l’ottimale livello di qualità degli spazi lavorativi
  • Gestire e coordinare i cantieri di lavoro per la personalizzazione degli uffici per l’adeguamento ai fini dell’attuazione delle modalità di lavoro in smart working, interfacciandosi con le funzioni interne e la proprietà dell’edificio
  • Garantire il conseguimento delle certificazioni sulla sicurezza del lavoro (BS OHSAS 18001)
  • Supportare la funzione approvvigionamenti nella scelta dei fornitori e nella preparazione della documentazione tecnica relativamente alle attività di facility management
  • Garantire il monitoraggio degli interventi di manutenzione tecnica sugli impianti illuminazione, idraulici, riscaldamento, ecc.
  • Organizzare, pianificare e monitorare i lavori riguardanti i servizi di pulizia, mensa e vigilanza
  • Garantire un’adeguata reportistica alla direzione aziendale
  • Supportare l’Unità ITC nelle attività di implementazione degli impianti tecnologici.

Si richiedono i seguenti requisiti:

  • Laurea in architettura o ingegneria edile
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza della normativa di cantiere, sicurezza e antincendio e del D.Lgs 81/2008.
  • Conoscenza dei sistemi di Certificazione sulla sicurezza sul lavoro come esempio BS OHSAS 18001
  • Buona conoscenza delle norme tecnico- amministrative attinenti all’attività di facility management
  • Elevata capacità di risoluzione delle problematiche
  • Buona predisposizione al lavoro di squadra.

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature con il riferimento ESFM/2019 che dovranno pervenire entro e non oltre il 5 marzo 2019.

Data Scadenza:
ESDOC/2018 - Esperto Gestione Documentale

Si cerca una figura professionale esperta nella gestione dei flussi documentali e degli archivi, in base a quanto  previsto dai DPCM 3 dicembre 2013, che collaborerà in sinergia con l’attuale Responsabile della Gestione Documentale e si occuperà delle seguenti attività:

  • la gestione di tutti i flussi documentali, degli archivi documentali; della tenuta del protocollo informatico e della conservazione del registro giornaliero di protocollo;
  • l’aggiornamento del Manuale di gestione documentale con la proposta di tempi, modalità e misure organizzative e tecniche di cui all'art. 3, comma 1, lettera e) del DPCM sopracitato;
  • la predisposizione del piano per la sicurezza informatica relativo alla formazione, alla gestione, alla trasmissione, all'interscambio, all'accesso, alla conservazione dei documenti informatici, nel rispetto delle misure minime di sicurezza previste nella circolare AgID 18 aprile 2017 n.2, d'intesa con il responsabile della conservazione, con il responsabile dei sistemi informativi e con il responsabile della protezione dei dati personali;
  • la definizione, attuazione e verifica, d’intesa con il responsabile dei sistemi informativi, delle politiche d’accesso a tutti gli archivi documentali e al protocollo informatico;
  • la formazione e l’aggiornamento del personale in materia di gestione documentale.

 

Per tale figura sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di laurea;  
  • conoscenze e competenze informatiche;
  • predisposizione all’analisi e attuazione di normative e disposizioni inerenti la gestione documentale e il trattamento dei dati personali;
  • completa e dettagliata visione delle funzioni e dei processi aziendali;
  • buone doti organizzative e relazionali;
  • esperienza maturata nel campo della digitalizzazione e della gestione dei documenti.

 

La retribuzione e l’inquadramento della figura professionale sarà commisurata in base all’esperienza del candidato.

E’ possibile inviare la propria candidatura inserendo obbligatoriamente nell’oggetto il rif. ESDOC/2018 entro e non oltre il 23 novembre 2018.

 

 

Data Scadenza: