Selezione del personale

Il processo di selezione della Società è improntato sui principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità come previsto dalla normativa vigente (art. 18, c. 2 del D.Lgs. 112/2008 convertito nella L.133/2008) ed è gestito in modo centralizzato dalla Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione & Controllo e Personale che ne segue tutte le fasi. L'iter di selezione ha inizio con la definizione del profilo professionale da ricercare e procede attivando il canale di reclutamento più appropriato in funzione del profilo ricercato. 

Il processo di selezione comincia con la fase di screening dei curricula e prosegue con la convocazione dei candidati per un colloquio conoscitivo a cura della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione & Controllo e Personale e dei Responsabili dell'area di inserimento. I candidati possono essere convocati per più colloqui. Terminato il processo di selezione, viene predisposta, con apposito iter interno di approvazione, la proposta di impiego per i candidati ritenuti idonei, mentre ai candidati che non posseggono i requisiti ricercati viene inviata un'informativa formale.

Si rappresenta che la procedura di selezione ed assunzione del personale si svolge nel rispetto della normativa, applicabile alla Sose, in materia di ‘trasparenza', ai sensi del D.lgs. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni', come modificato dal D.lgs. 97/2016 nonché delle indicazioni contenute nelle determinazioni dell'ANAC e delle direttive del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

In ottemperanza all'art. 19 del D.lgs. 175/2016, viene, di seguito, pubblicata la Procedura di selezione ed assunzione del personale, in formato pdf/A.

Procedura di selezione e assunzione del personale


Selezioni